AVELLINO – Il prefetto Guidato ha voluto presiedere di persona l’incontro, svoltosi presso il Palazzo di governo, tra i rappresentanti del Comune di Avellino, i vertici della società provinciale Irpiniambiente e il commissario straordinario dell’amministrazione provinciale. All’ordine del giorno i delicati rapporti finanziari tra Comune capoluogo e società di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti urbani.
L’amministrazione comunale ha un po’ di mensilità arretrate da saldare, circostanza questa che avrebbe potuto portare a un irrigidimento dei rapporti. Il pericolo è stato scongiurato. I canoni a tutto novembre sono stati saldati. Durante la riunione se n’è preso atto. Per quanto riguarda i mesi successivi sono in corso da parte del Comune le verifiche amministrative. Per la questione, poi, del trattamento e dello smaltimento delle frazioni di raccolta differenziata, il rappresentante del Comune di Avellino si è impegnato ad effettuare gli approfondimenti del caso. Lo riferisce un apposito comunicato diffuso dalla prefettura.




