www.giornalelirpinia.it

    26/06/2026

In agitazione i dipendenti delle Comunità montane del Partenio e del Terminio

E-mail Stampa PDF

Una veduta dei pianori del PartenioAVELLINO – Senza stipendio da mesi e con un futuro occupazionale pieno di incognite, i dipendenti delle Comunità montane Partenio-Vallo di Lauro e Terminio-Cervialto hanno proclamato lo stato di agitazione. La decisione è stata presa durante le assemblee dei lavoratori, svoltesi a Pietrastornina e Montella, i due Comuni dove hanno sede le suddette Cm. I dipendenti hanno chiesto che sia attivata  la procedura di conciliazione in prefettura. Lo rende noto un comunicato a firma della Cisl e Cgil, funzione pubblica.

Le due organizzazioni sindacali auspicano la tutela dei livelli occupazionali e degli interessi socio-economici delle comunità locali interessate . “La professionalità di questi lavoratori – si legge nella nota sindacale – può e deve essere volano di sviluppo e di riscatto per il territorio montano della Campania”.

 

DG3 Dolciaria

Geoconsult


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com