AVELLINO – Richiesta dall’Aipa (Associazione irpina per l’autismo) una nuova riunione per fare il punto sui lavori di completamento del Centro per l’autismo. Il prefetto Guidato, condividendo la necessità di una verifica per monitorare l’esito degl’interventi fin qui effettuati, l’ha prontamente convocata. A presiederla il vice prefetto vicario Armando Amabile. Presenti i responsabili dell’ ufficio tecnico del Comune di Avellino e i rappresentanti dell’associazione.
Dall’incontro è emerso che l’attività svolta dall’ufficio tecnico del Comune ha avuto esito positivo; i fondi regionali sono stati sbloccati. Ora c’è l’immancabile coda dei passaggi burocratici di natura tecnica e finanziaria. Il Comune, comunque, si è impegnato a sollecitare l’impresa appaltatrice, che comunque era assente all’incontro, a riaprire il cantiere e riprendere i lavori. È quanto auspica in una nota anche il segretario generale della Cisl IrpiniaSannio, Mario Melchionna, che “ritiene fondamentale e doveroso ribadire la necessità di proseguire in questa battaglia portata avanti già da diverso tempo e soprattutto l’importanza e il valore della struttura che potrebbe rappresentare non solo l’eccellenza in tutto il Sud nel settore, ma dare speranza a tutte quelle famiglie che, abbandonate dalle istituzioni si trovano inevitabilmente sole ad affrontare i diversi problemi legati all’assistenza”.




