AVELLINO – Nuovo seminario, lunedì prossimo, presso il Circolo della stampa di Avellino, sul tema “Castagna di Montella: gestione di processo e innovazione di prodotto”. Si tratta del secondo incontro relativo al progetto “Castagna di Montella: valorizzazione e innovazione tecnologica sostenibile della filiera”–Filcamon condotto dal Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II nell'ambito del Programma di sviluppo rurale Psr/Campania 2007-2013-Mis. 124.“Cooperazione per lo sviluppo di nuovi prodotti, processi e tecnologie nei settori agricolo e alimentare e settore forestale”.
Il programma dei lavori, che avranno inizio alle ore 10.30, prevede gli interventi di Italo Santangelo, dirigente della Regione Campania); Raffaele Coppola, commissario straordinario della Provincia di Avellino); Sabino Basso, presidente dell’Unione industriali di Avellino; Francesco Vigorita, vicepresidente della Camera di commercio di Avellino; Attilio Montefusco, direttore generale del Consorzio Promos Ricerche; Renata Amodio Cocchieri, del Dipartimento di Agraria presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II. A presentare il progetto sarà Maria Aponte, dell’Università degli Studi di Napoli. Aldo Di Luccia, dell’Università degli studi di Foggia, relazionerà su "Proteine della farina di castagne di Montella: una risorsa unica" mentre Salvatore Moscaritolo e Federica Capobianco della Ipafood parleranno di "Mousse alla castagna probiotica".




