www.giornalelirpinia.it

    26/06/2026

Forestali, interviene il prefetto

E-mail Stampa PDF

La prefettura di AvellinoAVELLINO – La situazione dei lavoratori forestali, dipendenti delle Comunità montane, è sempre  più grave. La Regione non manda i fondi e le maestranze sono senza stipendio da diversi mesi. In prefettura si è svolto un nuovo incontro. Presente una delegazione degli Rsu in rappresentanza dei dipendenti tecnico-amministrativi della Comunità montana Terminio-Cervialto. I sindacalisti hanno chiesto al prefetto di rappresentare alla Regione Campania lo stato di grande disagio in cui versano questi lavoratori che da ben 14 mesi non riscuotono alcun emolumento. Il dottor Guidato, aderendo alla richiesta, è intervenuto prontamente interessando gli organi regionali affinché si trovi una soluzione rapida ai problemi che affliggono i forestali.

Aggiornamento del 16 aprile 2013, ore 18.06 – La Provincia anticipa parte delle spettanze: sì all’anticipazione di parte delle risorse spettanti ai lavoratori forestali la cui vertenza sembra non avere fine. Firmata dal commissario straordinario della Provincia, Raffaele Coppola, la delibera che permette l’erogazione dell’anticipazione nel limite massimo del 30% dell’importo complessivo di 530.060,44 euro. Risorse, attese da tempo, che la Regione Campania non ha ancora trasferito alla Provincia. Il provvedimento è stato reso possibile vista la nota della Regione Campania che conferma la sottoscrizione dell’Apq assicurando, al contempo, la futura messa a disposizione, per tutti gli enti delegati, di risorse finanziarie relative alle anticipazioni valutate in percentuale fino al 30% dell’importo complessivo ad ognuno assegnato.

 

DG3 Dolciaria

Geoconsult


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com