AVELLINO – Conferita la cittadinanza onoraria del Comune di Avellino al comandante generale della Guardia di Finanza, generale di Corpo d’armata Saverio Capolupo, nel corso dell’annunciata, cerimonia pubblica svoltasi presso l’aula consiliare di Palazzo di Città e presieduta dal commissario straordinario, prefetto Cinzia Guercio. Il riconoscimento è stato conferito all’alto ufficiale, che è originario di Capriglia Irpina e che dal giugno dello scorso anno è stato nominato comandante generale della Guardia di Finanza, “per l’impegno straordinario – come si legge nella motivazione –che svolge al servizio dello Stato e a tutela della sicurezza dei cittadini”.
Nell’occasione, il generale Capolupo, nel ricordare il forte legame che lo lega alla sua terra di origine, ha voluto esprimere tutta la sua gratitudine per l’importante riconoscimento considerandolo anche un importante attestato di stima per lo straordinario lavoro svolto dagli oltre 60.000 finanzieri, quotidianamente impegnati per la tutela della sicurezza economico-finanziaria del Paese. All’evento in municipio è seguito un concerto della banda musicale della Guardia di Finanza presso il teatro comunale Carlo Gesualdo. Nel corso della giornata, il comandante generale della Guardia di Finanza ha inoltre incontrato numerose autorità locali e si è recato in visita presso il comando provinciale della Guardia di Finanza di Avellino ove si è trattenuto per esprimere a tutti i finanzieri irpini il proprio compiacimento per l'intensa attività svolta e per i risultati di rilievo conseguiti.




