AVELLINO – Si è svolta questa mattina, in occasione dell'anniversario della Liberazione che si celebra in tutta Italia il 25 aprile, l’annunciata cerimonia di commemorazione alla presenza di autorità civili e militari (. In perfetto orario l’inizio della manifestazione in ossequio al cerimoniale predisposto dalla prefettura e dal Comune di Avellino in collaborazione con il 232° reggimento di stanza presso la caserma Berardi di viale Italia.
Dopo l’alzabandiera in Piazza Libertà il corteo si è spostato in via Matteotti dove sono state deposte delle corone in onore dei caduti. Quindi, dinanzi all’intero reparto d’onore schierato e composto dalle rappresentanze di polizia di Stato, Arma dei carabinieri, Guardia di Finanza, polizia stradale, polizia penitenziaria, Corpo forestale dello Stato, polizia municipale, associazioni combattentistiche e d'arma, vigili del fuoco, Croce rossa italiana e Protezione civile, il commissario straordinario del Comune di Avellino, Cinzia Guercio, ha svolto un breve intervento per ricordare i cittadini avellinesi che hanno sacrificato la vita per la libertà del Paese. Alle 19.30 di questa sera è in programma la cerimonia dell’ammainabandiera. Le foto allegate sono quelle fatte pervenire dall'ufficio comunicazione dei vigili del fuoco e quelle tratte dal sito ufficiale della prefettura.




