AVELLINO – Importante accordo-quadro raggiunto tra Confindustria Avellino e le segreterie provinciali di Cgil, Cisl e Uil. Sarà data attuazione, su base provinciale, alle intese raggiunte a livello nazionale con l’accordo interconfederale del 24 aprile 2013. Il quale prevede, per il periodo di imposta 2013, una detassazione del salario di produttività soprattutto nelle aziende di minori dimensioni e prive di rappresentanza aziendale.
In parole povere, nelle buste-paga dei lavoratori dovrebbe arrivare qualche soldino in più giacché il salario di produttività verrebbe tassato al 10% e non con l’aliquota ordinaria che è assai più alta. Con l’intesa raggiunta le parti sociali – Confindustria ed organizzazioni sindacali – intendono contribuire, per la parte di loro competenza, ad attenuare gli effetti negativi della grave crisi in atto, dando risalto agli aspetti che riguardano il miglioramento della produttività e della competitività delle aziende, riaffermando i valori fondamentali del lavoro.
