Scuola e legalità, gli alunni delle elementari in visita presso il comando dell’Arma

Martedì 21 Maggio 2013 10:09 Red.
Stampa

b_300_220_15593462_0___images_stories_Carabinieri_arma_dei_cc.jpgAVELLINO – Un confronto sereno, improntato alla massima cordialità ed ospitalità, quello svoltosi, questa mattina, presso la sede del comando provinciale di Avellino, tra gli uomini dell’Arma e i circa 50 alunni della scuola elementare del 5° circolo “Giovanni Palatucci” di Avellino. Le classi intervenute, due dal plesso di via Piave ed una da quello di via Scandone, hanno prima visto nel dettaglio i veicoli utilizzati dai carabinieri nel loro quotidiano servizio di vigilanza e protezione della cittadinanza, poi hanno potuto assistere alle procedure seguite dalla centrale operativa dal momento in cui giunge una richiesta d’intervento al 112 sino alla completa gestione dell’emergenza. Dopo aver continuato il “tour” della caserma, gli alunni si sono fermati nella sala multimediale dove hanno visionato un filmato illustrativo dei compiti istituzionali dell’Arma dei carabinieri e hanno infine discorso con i militari sui problemi legati alla legalità e ai disagi giovanili.