AVELLINO – Nel segno della sobrietà, in ossequio alle disposizioni per il contenimento della spesa, la cerimonia di commemorazione, in programma alle ore 10.00 presso il comando provinciale dei carabinieri, del 199° anniversario della fondazione dell’Arma. Contrariamente agli anni passati, allorquando la celebrazione era motivo di incontro con le autorità civili, militari e religiose nonché con l’intera popolazione, la celebrazione che si svolgerà domani, ultima prima del bicentenario, sarà svolta in forma ridotta, alla presenza del solo personale militare in servizio ad Avellino, della rappresentanza militare, delle associazioni carabinieri in congedo della provincia e, per rendere maggiormente significativo l’evento, con la partecipazione dei familiari dei militari caduti in servizio. Nel corso della cerimonia il comandante provinciale, colonnello Giovanni Adinolfi, consegnerà le ricompense al personale distintosi in operazioni di servizio.




