Solofra, ritrovata dai carabinieri la 18enne scappata di casa dopo la bocciatura a scuola

Venerdì 21 Giugno 2013 09:24 Red.
Stampa

b_300_220_15593462_0___images_stories_Carabinieri_solofra.jpgSOLOFRA – Si è conclusa nel migliore dei modi la fuga di una 18enne di Solofra, scomparsa l’altra giorno, pare, per una delusione scolastica. La ragazza non era rientrata a casa, mettendo in allarme genitori, parenti e amici. Scomparsa nel nulla, peraltro lasciando nella propria abitazione il cellulare, i documenti e i soldi. I carabinieri della città della concia, allertati dai genitori della giovane, iniziavano una vera e propria caccia  in paese e nei dintorni per rintracciarla.  Si avvalevano della collaborazione anche di alcune associazioni di volontariato e di un’unità cinofila. Ascoltavano diverse persone per ottenere qualche indicazione che li mettesse sulla pista buona. Peraltro, l’ordine di ricerca veniva diramato tanto a livello provinciale che nazionale. Ma fino a notte inoltrata della ragazza non c’era traccia.

Le ricerche sono state riprese alle prime luci dell’alba e finalmente hanno dato il frutto sperato. La studentessa è stata rintracciata in una zona impervia nei pressi dell’agglomerato industriale di Solofra, nascosta dietro alcuni fitti cespugli. Affaticata dalla notte trascorsa all’addiaccio, spaventata e un po’ confusa la giovane è stata portata dai militari dell’Arma in un bar dove le hanno offerto una colazione calda. Nel frattempo la mettevano in contatto con i genitori. È superfluo descrivere le scene di gioia quando, riportata a casa, ha potuto abbracciare le persone che erano state tanto in ansia per lei.