AVELLINO – Su richiesta dell’Aipa (Associazione italiana per l’Autismo), presenti il prefetto Umberto Guidato, il sindaco di Avellino Paolo Foti, i consiglieri regionali Antonia Ruggiero e Rosetta D’Amelio, rispettivamente presidente e componente della Commissione regionale per le Politiche sociali, i rappresentanti delle organizzazioni sindacali e della ditta Piano incaricata dei lavori, si è svolta in prefettura una nuova riunione finalizzata a fare il punto sulle procedure tecnico- amministrative necessarie alla ripresa dei lavori nel cantiere ove sorgerà il Centro per l’autismo.
“Il sindaco Foti – si legge in comunicato della prefettura – ha assicurato di voler seguire personalmente le fasi procedurali e di promuovere, all’esito della regolarizzazione della posizione previdenziale della ditta Piano, la ripresa dei lavori. Il prefetto ha confermato l’attenzione sulla problematica attraverso la prosecuzione, in sede di tavolo di confronto istituito in prefettura, dell’attività di ricognizione e di impulso per favorire la realizzazione degli interventi previsti”.
