www.giornalelirpinia.it

    26/06/2026

Cinquanta bambini al campo estivo dei vigili del fuoco

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_VVFF_camposcuola.jpgAVELLINO – Circa cinquanta bambini dell’Anpas (Associazione nazionale pubbliche assistenze) di Ospedaletto d’Alpinolo sono stati, questa mattina, ospiti dei vigili del fuoco di Avellino dando vita ad un vero e proprio campo-scuola estivo sui temi della sicurezza e dei comportamenti da tenere in caso di pericolo. I piccoli ospiti hanno avuto la possibilità non solo di prendere visione degli automezzi e delle attrezzature in dotazione ai caschi rossi della centrale di contrada Quattrograna, ma anche di assistere a delle esercitazioni con illustrazione dell’uso che di queste attrezzature viene fatto in caso di interventi di soccorso.

Un’opera altamente meritoria quella messa in essere dai nostri pompieri che in questo periodo di vacanze estive e di chiusura delle scuole ospitano presso la loro sede gruppi di bambini e di scolari proprio sulle tematiche legate alla sicurezza. Prossimo appuntamento, martedì 23 luglio, a Contrada presso il campo scuola dell’accademia pugilistica: saranno presenti circa 50 bambini dai sette agli 11 anni.

 

DG3 Dolciaria

Geoconsult


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com