Dogana, nuovo incontro in Comune

Martedì 23 Luglio 2013 12:52 Red.
Stampa

La DoganaAVELLINO – Dogana, qualcosa si muove dopo l’appello lanciato da Franco Festa, presidente del comitato per la salvezza del monumento di Piazza Amendola, al presidente di Confindustria Avellino, Basso.

“Inaccettabile il silenzio del sindaco Foti, fondamentale il ruolo dei privati”, aveva tuonato Festa che ha sollecitato un maggiore impegno per salvare la struttura accorciando i tempi della parte burocratica soprattutto in merito alla definizione dei rapporti tra Comune e proprietari della struttura. Proprio per fare ancora una volta il punto della situazione è stato fissato per lunedì, alle 12.00, un incontro cui prenderanno parte l’assessore alla Cultura Nunzio Cignarella, l’assessore ai Lavori pubblici Caterina Barra, i dirigenti comunali interessati e i rappresentanti del Comitato “Salviamo la Dogana”. “È il caso di sottolineare – si legge in un comunicato – che l’assessore Cignarella già da alcuni giorni aveva preso contatti con il prof. Franco Festa del Comitato “Salviamo la Dogana” per individuare una data utile per un incontro al fine di stabilire le linee guida di un progetto che restituisca dignità all’edificio, ne conservi e valorizzi il patrimonio storico e architettonico e, allo stesso tempo, individui nuove funzioni per un monumento che non può e non deve morire nell’indifferenza generale”.