www.giornalelirpinia.it

    26/06/2026

Il prefetto Guidato ringrazia la comunità di Monteforte Irpino

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Attualita2_monteforte-guidato.jpgMONTEFORTE IRPINO – Visita, questa mattina, del prefetto di Avellino, Umberto Guidato, a Monteforte, il centro irpino nel cui territorio attraversato dall’A16, la Napoli-Canosa, si è verificato, subito dopo il valico, il tragico incidente di domenica scorsa che ha provocato la morte di 38 persone, la maggior parte delle quali originarie di Monteruscello di Pozzuoli. Il rappresentante del governo ha portato al primo cittadino, De Stefano, il saluto ed il ringraziamento del ministro dell’Interno, Alfano, ringraziamento naturalmente esteso a tutta la comunità, agli amministratori, al parroco, ai medici dell’Asl di Avellino, ai volontari della Misericordia e della Croce Rossa “per la professionalità e la sensibilità dimostrate nel corso delle operazioni di soccorso e per il prezioso supporto fornito ai vigili del fuoco e alle Forze di polizia presenti con abnegazione sin dai primi momenti dell’incidente”. Un particolare apprezzamento il prefetto ha avuto per la grande capacità e il profondo rispetto dimostrati da tutti anche nell’allestimento della camera ardente presso la palestra della scuola oltre che nell’organizzazione dell’accoglienza per i parenti delle vittime, operazioni dolorose svolte con altruismo e amore verso il prossimo.

Per parte sua il sindaco De Stefano - si legge in un comunicato – “al termine della toccante e commossa cerimonia svoltasi presso la sede municipale, ha ringraziato il prefetto della sua vicinanza ai cittadini ed ha espresso con emozione l’orgoglio di essere alla guida della comunità di Monteforte, primo cittadino di una splendida realtà, fondata sui valori dell’appartenenza, ma soprattutto della solidarietà”.

 

DG3 Dolciaria

Geoconsult


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com