AVELLINO – Sarà collocata al piano terra, e vi rimarrà per l’intera giornata, la statua di Maria Santissima Assunta in Cielo che i vigili del fuoco di Avellino, nella prima mattinata di lunedì prossimo, trasporteranno, come già avvenuto negli anni passati (vedi foto), all’ospedale Moscati di Avellino. Come è noto, in occasione della solenne processione del 15 agosto la statua della Madonna ha sempre fatto sosta nel piazzale antistante il vecchio Moscati di viale Italia. Sosta che, per motivi logistici, non è stata più possibile effettuare da quando è entrato in funzione il nuovo complesso della Città ospedaliera. Proprio per consentire ai pazienti del nuovo Moscati e ai fedeli in visita ai loro parenti di poter pregare e sostare dinanzi alla statua della Madonna Assunta, i caschi rossi della centrale operativa di contrada Quattrograna, in collaborazione con la Curia e la direzione dell’ospedale, provvederanno ad effettuare con i loro mezzi il trasporto della statua dal Duomo al Moscati. Nel pomeriggio sarà assicurato il ritorno della stessa in Duomo.




