www.giornalelirpinia.it

    08/02/2026

Addio a Gabriele Meoli, magistrato e giurista. Fu assessore e vicesindaco di Antonio Di Nunno

E-mail Stampa PDF

Gabriele MeoliAVELLINO – Si svolgeranno questo pomeriggio, alle 15.30, presso la chiesa di San Ciro, i funerali di Gabriele Meoli, ex giudice, originario di Atripalda, spentosi all’età di 93 anni nella sua abitazione di via Maffei.

Allievo del Colletta prima, della Federico II poi, dove si laureò a pieni voti all’età di soli 21 anni, Meoli entrò in magistratura giovanissimo, poco più che 24enne.

Fu un grande giurista che seppe avvalersi nella sua professione della sua cultura umanistica intesa a comprendere le trasformazioni della società in cui viviamo, sempre nel più rigoroso rispetto del diritto e della legge.

Ha preparato generazioni di giovani per i concorsi in magistratura e la professione di avvocato. Ha avuto un ruolo di rilievo, una volta in pensione, anche nell’amministrazione della nostra città: fu scelto, infatti, dall’allora sindaco Antonio Di Nunno quale assessore al Contenzioso e ricoprì anche la carica di vicesindaco. Era sul palco di via De Conciliis quando Di Nunno presentò la sua squadra alla presenza di Walter Veltroni, segretario nazionale del Democratici di sinistra.

Ai familiari tutti, in particolare ai figli Maddalena e Bruno, le condoglianze del nostro giornale.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com