www.giornalelirpinia.it

    10/02/2026

Caseitaly Expo 2026, 17 le aziende della Campania in campo

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_immagini_articoli_caseitaly_expo.jpgBERGAMO - Sono 17 le aziende della Campania che parteciperanno a Caseitaly Expo 2026, la fiera internazionale dedicata all’involucro edilizio, in programma dall’11 al 13 febbraio 2026 presso la Fiera di Bergamo. Le imprese saranno presenti con uno stand espositivo all’interno della manifestazione, organizzata da Caseitaly e Promoberg, con il supporto delle associazioni di settore Acmi, Anfit, Assites, Pile e la Federazione Finco.

Si tratta di Ferraro Group di Ariano Irpino (AV); Plastic Boys di San Nicola di Strada (CE) e Tessuti Spal Mati Italia di Orta di Atella (CE). Dalla provincia di Napoli,AcerplasticaSrl di Acerra, BemiSrl di Giugliano, Cento Srl di Frattamaggiore, Corvino di Corvino Ciro di Napoli, Ddr Srl di Napoli, De Viuo Smart di Afragola, De Vivo Srl di Caivano, Ic Tende di Volla, Incarnato Group Srl di Volla, Lima Group di Pozzuoli, MembriniSrl di Casoria e Punto T Sas di Trancone Angelo e C. di Casoria; infine EurothemaSrl di Castel San Giorgio e Opm Srl di Baronissi, entrambe della provincia di Salerno.

Caseitaly Expo 2026 si conferma un appuntamento di riferimento per imprese, progettisti e operatori, con un focus su soluzioni e tecnologie per serramenti, schermature solari, tende tecniche, porte tecniche e portoni, maniglieria e lattoneria, e più in generale sulle performance dell’involucro in termini di efficienza energetica, qualità in opera e sostenibilità.

A rafforzare il profilo internazionale della manifestazione, è attesa la presenza di 75 buyer stranieri provenienti da Albania, Arabia Saudita, Azerbaijan, Croazia, Etiopia, India, Kenya, Malta, Marocco, Mauritania, Romania, Senegal, Spagna, Slovenia, Sudafrica, Tunisia, UAE, Ungheria, coinvolti in momenti B2B dedicati con l’obiettivo di favorire matching e nuove collaborazioni commerciali.

Questo programma di incoming è reso possibile dal supporto di Maeci – Ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale e di Ita – Italian Trade Agency che, attraverso OpportunItaly, investono insieme a Caseitaly Expo in un percorso di incoming qualificato, adottando la fiera come piattaforma strategica per l’internazionalizzazione delle imprese italiane dell’involucro edilizio.

Accanto all’area espositiva, Caseitaly Expo 2026 propone un programma ricco di appuntamenti formativi e di confronto tra professionisti, sviluppato con il contributo di un comitato tecnico: oltre 16 laboratori nel padiglione C e oltre 20 meeting, dedicati a trend di mercato, requisiti e strumenti per lavorare in modo sempre più sostenibile, aggiornamenti su meccanismi di supporto alla riqualificazione, qualità dell’esecuzione in opera e percorsi di qualificazione degli operatori. Per consultare il calendario completo e iscriversi: caseitalyexpo.it/eventi/.

Un ulteriore elemento distintivo dell’edizione 2026 è la presentazione dei risultati dello studio Nomisma dedicato al settore dell’involucro edilizio, con analisi su numeri del comparto, scenari di mercato, export e opportunità per le imprese.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com