AVELLINO – Come annunciato si è svolta questa mattina, presenti i vertici delle forze dell’ordine, il Procuratore della Repubblica, il sindaco di Avellino e il sub commissario della Provincia, la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e sicurezza pubblica per fare il punto della situazione a seguito dell’orrendo fatto di cronaca dell’altro ieri di cui è rimasta vittima, in pieno centro storico, Clorinda Sensale, l’anziana commerciante titolare di un negozio in via Nappi, e che ha avuto vasta eco sui media locali e nazionali. A presiedere l’incontro il prefetto Umberto Guidato.
“In considerazione del particolare allarme sociale che ha destato l’episodio criminoso e della richiesta di ulteriore incremento della presenza delle forze di polizia nell’area interessata, si è stabilito – si legge in un comunicato – di potenziare ulteriormente, anche con il ricorso a servizi di controllo straordinari, le misure di vigilanza a garanzia della tranquillità dei cittadini e degli operatori del commercio della zona cittadina. È stato, inoltre, confermato il costante supporto delle forze dell’ordine nelle attività che svolgono i vigili urbani negli ambiti di specifica competenza. In conclusione il prefetto ha ritenuto positivo l’incontro che ha consentito di affermare ulteriormente la sinergia di intenti di tutte le componenti che operano per garantire la sicurezza dei cittadini richiamandone il senso civico e sottolineando l’importanza della collaborazione dell’intera collettività”.




