www.giornalelirpinia.it

    26/06/2026

Fiume Calore, 3mln e 750mila € dalla Provincia per i lavori di riqualificazione ambientale

E-mail Stampa PDF

Un tratto del fiume CaloreAVELLINO – Partono i lavori di sistemazione idraulica e riqualificazione ambientale del fiume Calore programmati dalla Provincia di Avellino attraverso la struttura “Patto dei sindaci per il cambiamento climatico”, competente per le materie ambientali.

“Nei giorni scorsi – si legge in un comunicato – l’amministrazione guidata dal commissario straordinario, Raffaele Coppola, ha provveduto alla consegna all’impresa Pamivit s.r.l., che si è aggiudicata l’appalto, degli interventi per la sistemazione idraulica e idrogeologica del fiume Calore che interesseranno l’asta fluviale compresa tra il ponte della Lavandaia e la confluenza con il torrente Pacione nei territori dei Comuni di Montella, Cassano Irpino, Montemarano e Nusco. L’intervento consentirà di mitigare il rischio di esondazioni e di movimenti franosi. L’importo del finanziamento è di 3.750.000 euro. La data contrattuale di ultimazione dei lavori è fissata per il 19 gennaio 2015.

 

DG3 Dolciaria

Geoconsult


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com