www.giornalelirpinia.it

    26/06/2026

Emergenza Moscati, in arrivo 7 medici

E-mail Stampa PDF

L'ospedale Moscati di AvellinoAVELLINO – Qualcosa si muove per risolvere la emergenza in cui versa l’ospedale Moscati di Avellino in merito soprattutto alla mancanza di personale medico ed infermieristico. Questa mattina si è svolta una riunione in prefettura al termine della quale è stata emesso il seguente comunicato: “Si è tenuto in mattinata in prefettura un incontro, convocato dal prefetto Umberto Guidato su richiesta delle organizzazioni sindacali, con il sub commissario alla Sanità della Regione Campania Mario Morlacco e il direttore generale dell’Azienda ospedaliera Moscati Giuseppe Rosato. Oggetto della discussione lo stato di emergenza che sta vivendo l’Azienda ospedaliera Moscati a causa della forte carenza di personale medico-infermieristico e tecnico conseguente al blocco del turn over definito dal “piano di rientro” cui è sottoposta la politica sanitaria regionale. E’ stato quindi chiesto al sub commissario Morlacco un intervento che possa consentire il superamento delle criticità rappresentate che si traducono in un grave e non più sostenibile pregiudizio sul livello dei servizi per i cittadini nonché  sulla qualità delle prestazioni sanitarie. Il sub commissario ha rassicurato i presenti in ordine ad  un immediato intervento a sostegno dell’Azienda ospedaliera “Moscati” che consentirà di assegnare  alla stessa 7 unità mediche e, nel breve periodo, di verificare la possibilità di un incremento per le altre professionalità di cui abbisogna la struttura”.

 

DG3 Dolciaria

Geoconsult


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com