www.giornalelirpinia.it

    26/06/2026

Le cerimonie del 2 e 4 novembre in onore dei caduti e delle forze armate

E-mail Stampa PDF

La cerimonia del 4 novembre dello scorso anno (Foto vigili del fuoco di Avellino)AVELLINO – Alla presenza del prefetto Umberto Guidato e delle maggiori autorità civili, militari e religiose della provincia si svolgeranno il 2 e il 4 novembre nella città capoluogo le tradizionali cerimonie commemorative dei caduti e la ricorrenza della giornata dell'unità nazionale e delle forze armate.  La cerimonia del 2 novembre avrà inizio alle ore 9,50 con la deposizione delle corone alla stele ricordo dei caduti di tutte le guerre presso il cimitero di Avellino. Successivamente il vescovo della diocesi, Marino, officerà  una  messa di suffragio.

La manifestazione del 4 novembre inizierà con la cerimonia dell'alzabandiera in Piazza Libertà. L’appuntamento è per le  ore 10.00. Seguirà, presso il monumento ai caduti in via Matteotti, la deposizione delle corone e la guardia d'onore. Nel pomeriggio, alle ore 17.00 si svolgerà in Piazza Libertà la cerimonia dell'ammainabandiera. Il 4 novembre presso la caserma Berardi sarà possibile visitare la mostra di mezzi e materiali in dotazione alle forze armate e alle altre forze di polizia.

 

DG3 Dolciaria

Geoconsult


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com