Festa delle Forze armate, Avellino rende omaggio ai caduti

Lunedì 04 Novembre 2013 16:28 Red.
Stampa

Le Forze armate schierate in Piazza LibertàAVELLINO – Una rappresentanza dei vigili del fuoco di Avellino, con in testa il comandante Alessio Barbarulo, ha preso parte oggi alle celebrazioni in occasione della Giornata delle forze armate e della Festa dell’Unità nazionale svoltesi prima in Piazza Libertà – con una commemorazione del 95° anniversario della vittoria italiana a Vittorio Veneto e della fine della prima guerra mondiale –, poi in via Matteotti dove tutti i corpi delle forze armate hanno reso omaggio al monumento ai caduti. Subito dopo la delegazione dei caschi rossi si è portata presso la caserma Berardi dove gli automezzi e le attrezzature in dotazione al corpo nazionale sono stati letteralmente presi d’assalto dai visitatori tra cui tanti bambini accompagnati dalle famiglie e dagli insegnanti. Particolarmente festeggiato Sasha, il cane pompiere del nucleo cinofilo di Avellino, il quale ha attirato le simpatie anche del vescovo di Avellino, monsignor Francesco Marino.