AVELLINO – "Sono solidale con i dipendenti dell'ente sovracomunale e con tutti coloro che stanno vivendo in Campania questa situazione, inverosimile e intollerabile. Lavorare e non essere retribuiti è inaccettabile. Domenica scorsa ho lanciato un appello per il pagamento degli stipendi dovuti ma ad oggi la situazione non è cambiata. Eppure questi lavoratori hanno professionalità, esperienza e dotazioni di mezzi che andrebbero valorizzate. Tutti i soggetti a vario titolo coinvolti in questa vertenza, dai sindacati ai vertici regionali, dai rappresentanti irpini in Consiglio regionale ai prefetti di Avellino e Salerno, si facciano carico del problema in maniera seria e trovino quanto prima una soluzione che garantisca ai forestali la retribuzione che spetta loro di diritto": con queste dichiarazioni Carlo Sibilia, parlamentare del M5S, esprime la sua solidarietà e interviene sullo stato di agitazione dei lavoratori idraulico-forestali della Comunità montana “Irno-Solofrana” che in questi giorni stanno protestando in maniera pacifica nei pressi dell'uscita dell'autostrada Salerno-Avellino per il mancato pagamento di diciassette mensilità da parte della Regione.
