www.giornalelirpinia.it

    26/06/2026

Ex Isochimica, dal Comune 150mila euro per la messa in sicurezza

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Attualita2_isochimica.jpgAVELLINO – Nonostante il maltempo quasi un paio di centinaia di persone ha risposto all’appello di don Luigi, storico parroco di Borgo Ferrovia, avviando un discorso di partecipazione popolare intorno alla questione Isochimica. In prima fila i bambini della scuola elementare “Francesco Tedesco”. Molti i consiglieri comunali, guidati dal sindaco Foti e dal vice sindaco La Verde. Presenti anche il viceprefetto Amabile, in rappresentanza del prefetto, il responsabile del tribunale del malato, Caramelli, Pietro Mitrione dell'associazione in_loco_motivi. Il procuratore Cantelmo ha comunicato di non poter partecipare all'assemblea per impegni di lavoro. Assenti, invece, due degli attori principali della vicenda Isochimica, Arpac e Asl. Il dibattito è stato molto animato e partecipato, ma, alla fine, almeno per il momento, l’unica novità è venuta dal sindaco Foti che ha annunciato una variazione di bilancio per reperire 150mila euro necessari per la messa in sicurezza dei tetti dell’Isochimica, somma che si aggiunge ai 60mila euro già stanziati per un primo intervento.

 

DG3 Dolciaria

Geoconsult


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com