www.giornalelirpinia.it

    26/06/2026

Il coraggio di agire, premiato il direttore generale del Crom

E-mail Stampa PDF

Il Crom di MercoglianoAVELLINO – «Questo premio viene accolto con grande soddisfazione perché va a riconoscere il lavoro di tutto il personale dell’Istituto. Introdurre innovazione tecnologica in un ospedale e, ancor di più, in un istituto di ricerca determina cambiamenti radicali non solo nella qualità del risultato, ovviamente migliorandolo, ma anche nei processi lavorativi dell’intero sistema. La capacità di governarli, di incentivarli, di farli sentire propri anche con un pizzico di orgoglio a tutto il personale è il vero banco di prova sul quale ci siamo confrontati e siamo riusciti a ottenere un riconoscimento così ambito come il premio Il coraggio di agire. Ringrazio ancora il presidente di Federsanità Anci, dottor Angelo Lino Del Favero, e il ministro della Salute, On. Beatrice Lorenzin, per la stima accordata»: queste le dichiarazioni di Antonio Pedicini, direttore generale del Crom (Centro ricerche oncologiche di Mercogliano) e dell’Istituto nazionale tumori “Fondazione G. Pascale” di Napoli, subito dopo aver ricevuto, questa mattina, a Roma, presso il Pio Sodalizio dei Piceni,  il premio nazionale “Il coraggio di agire”, istituito da Federsanità Anci, per la “ricerca e l’innovazione medica e tecnologica con il coinvolgimento della società civile”. La cerimonia, svoltasi alla presenza del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, si è svolta in occasione della riunione dell’esecutivo nazionale di Federsanità Anci cui hanno preso parte  tutti i direttori generali associati. “Questa cerimonia di premiazione – si legge in un comunicato – è un riconoscimento nei confronti di chi, attraverso il servizio reso alla pubblica amministrazione, opera in direzione della qualità, coniugando la sostenibilità della sanità pubblica con la garanzia dei servizi stessi erogati alla cittadinanza”.

 

DG3 Dolciaria

Geoconsult


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com