www.giornalelirpinia.it

    26/06/2026

Nella chiesa del Carmine il concerto del trio cameristico campano

E-mail Stampa PDF

La chiesa del CarmineAVELLINO – “Da Mozart a Sarasate: viaggio musicale nel tempo...tra ritmi e melodie del mondo” è il titolo del concerto che l’ensemble dell’associazione musicale “Arturo Toscanini” composta dal trio Roberto D'Auria-violino, Giovanni D'Auria-clarinetto, Antonella De Vinco-pianoforte terrà domani, con inizio alle ore 19.00, presso la chiesa del Carmine  di Avellino. L’evento chiude la rassegna Piano Chrystmas, organizzata dall'assessorato alla Cultura del Comune di Avellino, in collaborazione con l'associazione musicale internazionale “Arturo Toscanini”.

“Attiva da oltre 20 anni, la Toscanini – si legge in un comunicato – è entrata di diritto nell'Olimpo delle più importanti associazioni musicali in Campania, promuovendo il meglio della musica da camera attraverso concerti, serate tributo ed iniziative culturali tese a valorizzare talento, creatività ed espressioni artistiche. Il concerto del 21 dicembre  vedrà l'esibizione di tre musicisti campani la cui notorietà ha oltrepassato i confini nazionali, con unanimi riscontri internazionali. I concertisti infatti hanno calcato le scene dei più importanti teatri europei e delle sale più prestigiose del mondo quali la Carnegie Hall di NY, la Philharmonie di Berlino,il Concertgebouw di Amsterdam, la Suntory Hall di Tokio, il Teatro Colon di Buenos Aires”.

 

DG3 Dolciaria

Geoconsult


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com