AVELLINO – Prima di lasciare l’Irpinia per raggiungere Taranto, sua nuova sede di servizio, il prefetto Umberto Guidato ha voluto fare visita al comando provinciale sia dei carabinieri che della Guardia di Finanza. In entrambe le sedi è stato ricevuto dai rispettivi comandanti provinciali, Col. Giovanni Adinolfi dell’Arma dei carabinieri e Col. Costantino Catalano delle Fiamme gialle. L’incontro è valso a sottolineare lo spirito di fattiva collaborazione che ha sempre animato i rapporti tra il rappresentante del governo sul territorio e i vertici provinciali delle forze dell’ordine.
In particolare, il Col. Adinolfi – che era affiancato dal comandante di compagnia dei carabinieri Ten. Romanelli e dagli altri ufficiali presenti in provincia – nel suo indirizzo di saluto ha posto in risalto la grande carica umana e professionale dimostrata dal dottor Guidato nel corso della sua permanenza in Irpinia, carica accompagnata da notevole saggezza nel risolvere le problematiche connesse all’ordine pubblico. Guidato dal canto suo ha ringraziato i militari dell’Arma per la collaborazione e la disponibilità costantemente manifestate. Il comandante della Guardia di Finanza, anche lui circondato dagli ufficiali dipendenti, ha rimarcato la solidità dei rapporti tra prefettura e Fiamme gialle. Il Col. Catalano, dopo aver augurato al prefetto Guidato ogni successo nella nuova importante sede di servizio, gli ha donato un oggetto ricordo della Guardia di finanza.
