AVELLINO – Maria Elena Iaverone, subentrata nella seduta di ieri del Consiglio comunale al posto di Guido D’Avanzo nominato assessore dal sindaco Foti, è stata eletta all’unanimità presidente della 1ª commissione consiliare, Affari generali, personale, decentramento e contenzioso, che ha già provveduto a convocare per lunedì prossimo alle 9.30. Iaverone ritorna a far parte dell’assise municipale dopo la breve parentesi che l’ha vista tra i banchi comunali nell’ultima fase della consiliatura Galasso. “Non nascondo – ha dichiarato – un briciolo di emozione, ma anche l’orgoglio e l’onore per essere ritornata fra questi banchi che mi hanno visto testimone e protagonista di interessanti battaglie politiche finalizzate al comune interesse per la città e per i suoi abitanti”. “Credo – ha proseguito il consigliere Iaverone ricordando la condivisione del programma del sindaco Foti – che ora più che mai sia giunto il momento di adeguare la scala delle priorità mettendo al primo posto le emergenze. Dobbiamo rivolgere la nostra attenzione a chi sta vivendo momenti di grande difficoltà, a chi soffre una condizione di disagio e per dignità non ha il coraggio di evidenziarla. In questo delicato momento la famiglia rimane l’unica cellula viva da cui ripartire, va riscoperto quel senso di solidarietà e vanno sicuramente individuati, organizzati e potenziati i servizi per le donne che lavorano, i servizi per l’infanzia, per la cura e l’assistenza degli anziani, per i diversamente abili, i servizi per le giovani coppie. Una attenzione particolare va rivolta agli asili-nido in armonia con i moderni indirizzi pedagogici. Sono alcune delle questioni per le quali sono pronta ad impegnarmi con l’ambizione e la speranza di poter dare un contributo valido per il bene comune. Sono convinta che la dialettica democratica e il confronto politico possano migliorare la qualità delle soluzioni da dare ai problemi”.




