AVELLINO – “Le festività invitano sempre a riflessioni. La sezione Aiga di Avellino, quale espressione di un organismo istituzionalmente riconosciuto, non ha mai perso di vista un elemento importante come quello della rappresentanza territoriale. Partecipazione, dialogo costruttivo, riflessione e spunti critici hanno caratterizzato, da sempre, la nostra associazione. La valorizzazione del ruolo dei rappresentanti, ottenuta attraverso l'attribuzione di uno spazio territoriale di relazione, determina, quale naturale conseguenza in un gruppo, l'opportunità di una riflessione comune che dà vita ad una varietà di idee. Il dialogo sociale, infatti, rappresenta uno strumento fondamentale per riaffermare principi forti e radicati, ma anche per rinnovare un impegno nei confronti della qualità democratica. Un percorso, dunque, che tende alla integrazione sociale attraverso la solidarietà e la reciprocità. L’augurio del direttivo Aiga di Avellino è di favorire la creazione dell’unità reale abbattendo quella virtuale attraverso una partecipazione che sostenga la difesa di valori comuni e un impegno vittorioso di fronte a tante sfide; un impegno che sostenga la cura del particolare senza mai perdere di vista quella visione d’insieme utile per la collettività”. Queste le dichiarazioni di Luigia De Girolamo, presidente della sezione di Avellino dell’Aiga – Associazione italiana giovani avvocati – in occasione degli auguri natalizi che al nome del direttivo ha rivolto alle autorità istituzionali, alla cittadinanza, agli organi di informazione.
