AVELLINO – Organizzato dall’associazione “Amici del presepe”, presieduta da Giuseppe Sarno, è in programma domani pomeriggio, con inizio alle ore 17.00, presso la Casina del principe di Corso Umberto I, un convegno sulle eccellenze agroalimentari della provincia di Avellino. Il programma dei lavori prevede, dopo i saluti iniziali del sindaco Foti, gli interventi di Teobaldo Acone, ambasciatore delle Città del vino (“Solidarietà tra produttori come motore per lo sviluppo”), Nunzio Cignarella, assessore alla Cultura del Comune di Avellino (“Il ruolo di promozione degli enti locali), Cosimo Sibilia, ex presidente della Provincia e senatore di Forza Italia (“Promozione eccellenze produttive”), Michele De Simone, preside dell’Istituto Agrario “Francesco de Sanctis” (“La regia scuola di viticoltura ed enologia). Concluderà Sabino Basso, presidente regionale di Confindustria.




