Sarà proiettato nelle scuole il documentario sui bombardamenti del ‘43

Giovedì 26 Dicembre 2013 10:20 Red.
Stampa

b_300_220_15593462_0___images_stories_Attualita2_monumento_piazza_del_popolo.jpgAVELLINO –  Nell’ambito della rassegna “Immagini di una città” è in programma domansi sera, con inizio alle ore 19.00, nel salone parrocchiale del Duomo, la proiezione del documentario I bombardamenti di Avellino nel settembre 1943 a cura di Armando Montefusco, Andrea Massaro, Geppino Del Sorbo, Roberta Giordano. Si tratta di un’importante ricostruzione multimediale su uno degli avvenimenti più importanti della storia di Avellino del secolo scorso per il quale la città ebbe il riconoscimento della medaglia d’oro al valor civile. I bombardamenti aerei del 14 settembre 1943 colpirono soprattutto la zona di Piazza del Popolo e causarono circa tremila morti. A partire dal prossimo anno il documentario sarà proiettato nelle scuole di Avellino.