AVELLINO – È stato avvertito nettamente anche in Irpinia il terremoto di magnitudo 4.9 avvenuto alle 18.08 di oggi e localizzato dall’Ingv (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia) nel distretto sismico dei monti del Matese. La scossa, che è stata sentita in tutta la Campania, ha interessato soprattutto centri delle provincia di Caserta, Benevento, Campobasso e Isernia. Il terremoto ha originato momenti di paura e di panico in molti paesi e città. Stato di preoccupazione anche a Napoli, ad Avellino, fino a Foggia. La terra ha tremato per diversi secondi: i vetri hanno tremato e i lampadari hanno oscillato. Molte le persone che hanno lasciato le loro abitazioni e si son riversate nelle strade. Altre due scosse sono state registrate nel distretto sismico del Sannio questa notte, la prima di magnitudo 2.6 alle ore 2.04, la seconda di magnitudo 2.04 alle ore 2.19.




