AVELLINO – “Abbiamo sempre sostenuto una gestione pubblica dei rifiuti e continueremo a sostenerla, a garanzia di una maggiore trasparenza soprattutto per i cittadini che, quotidianamente, si trovano a dover affrontare spese di diversa natura. Dal momento che la nuova legge regionale prevede una gestione del ciclo integrato dei rifiuti di competenza dei Comuni attraverso la costituzione degli Ato (Ambiti territoriali ottimali) chiederemo, in attesa della pubblicazione della stessa, degli incontri mirati con gli amministratori locali per capire quali sono le reali intenzioni dei singoli Comuni in riferimento alla norma, per una tutela degli operatori del settore e per l’intera collettività”: è quanto dichiara Francesco Codella, responsabile Fit Cisl IrpiniaSannio, alla luce della proroga al 30 giugno 2014 della gestione pubblica del ciclo integrato dei rifiuti in Campania.
“La Cisl IrpiniaSannio unitamente alla Fit Cisl continuerà a tutelare gli interessi dei cittadini e dei lavoratori del settore - aggiunge il segretario generale della Cisl IrpiniaSannio Mario Melchionna-. La Cisl da sempre ha fortemente sostenuto una gestione pubblica dei rifiuti, soprattutto per una maggiore garanzia dei livelli occupazionali”.




