www.giornalelirpinia.it

    26/06/2026

Dalla Provincia 150mila euro per le funivie del Laceno

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Attualita2_lacen.jpgAVELLINO – Dopo le accuse avanzate dalla Cgil a proposito della chiusura della funicolare di Montevergine e degli impianti di funivia dell’altopiano del Laceno pronta risposta da parte dell’ente di Palazzo Caracciolo. “La Provincia di Avellino, guidata dal commissario straordinario Raffaele Coppola, garantirà – si legge in un comunicato – il contributo economico a favore delle funivie del Laceno. Gli uffici dell’ente hanno predisposto l’atto con il quale l’amministrazione provinciale destina alla società che gestisce gli impianti di risalita la somma di 150mila euro.

La decisione è stata assunta in considerazione dell’importanza che rivestono tali impianti per il turismo in questa fetta dell’Irpinia. Per l’ente si tratta di uno sforzo economico notevole, dopo che la Regione Campania ha stabilito di escludere questa tratta dai servizi minimi del piano di trasporto pubblico locale. Una decisione che interessa anche la funicolare di Montevergine, per la quale la Provincia ha già sollecitato la Regione Campania ad adoperarsi per individuare nuovi percorsi di finanziamento, al concretizzarsi dei quali l’ente di Palazzo Caracciolo non mancherà di assicurare il proprio supporto”.

 

DG3 Dolciaria

Geoconsult


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com