AVELLINO – “Quanto accaduto alla scuola media di San Tommaso costituisce un’offesa alla città e alle istituzioni scolastiche. Sono vicina alla dirigente a cui va tutta la mia solidarietà unitamente a quella del sindaco Paolo Foti e di tutta l’amministrazione. Questo gesto di balordi manifesta ancora una volta la mancanza di consapevolezza che la scuola è un bene pubblico e come tale va rispettato. Da parte dell’amministrazione c’è l’impegno di perseguire non solo gli interventi riparatori dei danni cagionati alla struttura, ma anche risolutori per la salvaguardia della sicurezza della scuola e degli alunni”: è quanto dichiara l’assessore alla Pubblica istruzione del Comune di Avellino, Lucia Vietri, in merito agli atti vandalici e al furto perpetrati, la scorsa notte, a danno della scuola media di San Tommaso. Sull’episodio sono in corso indagini da parte delle forze dell’ordine per individuare gli autori.




