www.giornalelirpinia.it

    26/06/2026

Centro storico, parte la videosorveglianza per garantire la sicurezza

E-mail Stampa PDF

Una veduta del centro storico con in primo piano la torre dell'OrologioAVELLINO – “Vogliamo dare un segnale forte ai cittadini e ai commercianti che l’amministrazione intende riportare sicurezza e vivibilità nelle principali strade del centro cittadino. Saremo determinati e risolutivi. È chiaro che, oltre al pattugliamento dei vigili e al sistema di videosorveglianza in programma, un contributo importante in quest’opera di risanamento e di tutela del nostro centro storico verrà anche dai cittadini che potranno e dovranno segnalare e denunciare casi sospetti. L’amministrazione farà tutto il possibile per far sì che la città di Avellino e il suo centro storico possano riguadagnare vivibilità, tranquillità e sicurezza”: è quanto dichiara l’assessore all’Ambiente, mobilità e sicurezza urbana Giuseppe Ruberto nell’annunciare le misure che l’amministrazione comunale intendere adottare per garantire la sicurezza in città, in particolare nel centro storico dove si è verificato più di un episodio di violenza e di vandalismo negli ultimi tempi. Ruberto che sottolineato come siano state reperite le risorse per l’attivazione di un sistema di videosorveglianza e ha ricordato che “il sindaco Foti ha anche sollecitato e avuto rassicurazioni su una maggiore presenza della polizia a sostegno dell’attività di controllo del Comune per garantire la piena sicurezza dei cittadini”.

 

DG3 Dolciaria

Geoconsult


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com