www.giornalelirpinia.it

    26/06/2026

La terra torna a tremare, epicentro nel distretto del Matese

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Attualita2_ingv.jpgAVELLINO – È stata avvertita anche ad Avellino città e in diversi Comuni dell’Irpinia la scossa di terremoto di magnitudo 3.7 che alle 8.55 di questa mattina ha colpito le province di Caserta, Benevento e Campobasso con epicentro nel distretto del Matese. Non si segnalano danni, ma le scuole, che avevano da poco dato via alle lezioni, sono state fatte evacuare in molti centri in misura precauzionale. Molte le chiamate giunte ai centralini dei vigili del fuoco, della Protezione civile e delle forze dell’ordine. Il sisma è stato avvertito anche a Napoli. La zona interessata è la stessa colpita il 29 dicembre scorso con una scossa di magnitudo 5.0. Le località più vicine all’epicentro sono Gioia Sannitica, San Potito Sannitico, Castello del Matese, Piedimonte Matese, San Gregorio Matese in provincia di Caserta; Cusano Mutri e Faicchio in provincia di Benevento.

 

DG3 Dolciaria

Geoconsult


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com