AVELLINO – È finalizzata alla definizione di una piattaforma unica da proporre alle forze sociali e politiche nonché la messa in opera di un’azione comune, condivisa con tutte le forze sindacali della provincia, allo scopo di risolvere le questioni – previdenziale e sanitaria innanzi tutto – dei lavoratori dell’ex stabilimento di Pianodardine la convocazione da parte del comitato Amianti/Comitato lavoratori ex Isochimica, che ha sede a Solofra, di un tavolo unitario cui prenderanno parte le organizzazioni sindacali territoriali di Avellino, Cgil, Ugl, Cisl, Uil, in programma il prossimo 1 febbraio, alle 16.30, presso il centro sociale Samantha Della Porta. L’incontro sarà utile per fare il punto della situazione alla luce anche di quanto emerso dallo studio sulle condizioni di salute degli ex lavoratori del prof. Polverino, direttore del Polo pneumologico dell'ospedale "M. Scarlato" di Scafati.




