www.giornalelirpinia.it

    26/06/2026

Giorno della memoria, in prefettura la consegna delle medaglie d’onore

E-mail Stampa PDF

Una sala della prefettura di AvellinoAVELLINO – Nell'ambito delle manifestazioni per la celebrazione del "Giorno della memoria", istituita dalla legge 20 luglio 2000, n. 211, a ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico, dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti è in programma lunedì prossimo, con inizio alle ore 11.00, presso la prefettura di Avellino la cerimonia di consegna delle medaglie d'onore conferite dal presidente della Repubblica a cittadini italiani, militari e civili, deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l'economia di guerra ed ai familiari dei deceduti. A consegnare le onorificenze sarà il prefetto di Avellino Carlo Sessa.

Aggiornamento del 24 gennaio 2014, ore 11,22 Lunedì 27 gennaio ricorre la celebrazione del "Giorno della Memoria", istituito dalla legge 20 luglio 2000, n. 211, a ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico, dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti. Nell'ambito delle manifestazioni, alle ore 11.00, in prefettura-Ufficio territoriale del governo, il prefetto di Avellino, Dott. Carlo Sessa, procederà alla consegna di otto medaglie d'onore, conferite dal presidente della Repubblica a cittadini italiani, militari e civili, deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l'economia di guerra ed ai familiari dei deceduti, agli irpini Donato Abbenante, Gaetano Iannella, Edmondo Turri, Pasquale Polcari, Camillo Renzi, Luigi Frino, Michele Giorgio e Michele Vallario.

 

DG3 Dolciaria

Geoconsult


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com