AVELLINO – Nell'ambito delle manifestazioni per la celebrazione del "Giorno della memoria", istituita dalla legge 20 luglio 2000, n. 211, a ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico, dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti è in programma lunedì prossimo, con inizio alle ore 11.00, presso la prefettura di Avellino la cerimonia di consegna delle medaglie d'onore conferite dal presidente della Repubblica a cittadini italiani, militari e civili, deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l'economia di guerra ed ai familiari dei deceduti. A consegnare le onorificenze sarà il prefetto di Avellino Carlo Sessa.
Aggiornamento del 24 gennaio 2014, ore 11,22 – Lunedì 27 gennaio ricorre la celebrazione del "Giorno della Memoria", istituito dalla legge 20 luglio 2000, n. 211, a ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico, dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti. Nell'ambito delle manifestazioni, alle ore 11.00, in prefettura-Ufficio territoriale del governo, il prefetto di Avellino, Dott. Carlo Sessa, procederà alla consegna di otto medaglie d'onore, conferite dal presidente della Repubblica a cittadini italiani, militari e civili, deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l'economia di guerra ed ai familiari dei deceduti, agli irpini Donato Abbenante, Gaetano Iannella, Edmondo Turri, Pasquale Polcari, Camillo Renzi, Luigi Frino, Michele Giorgio e Michele Vallario.
