www.giornalelirpinia.it

    26/06/2026

Ordine degli avvocati, al via il corso sulla violenza contro le donne

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Attualita2_ord._avv.jpgAVELLINO – La commissione Pari opportunità  presso l’Ordine degli avvocati di Avellino – si legge in un comunicato – ha organizzato un interessante percorso di formazione sulla violenza maschile contro le donne finalizzato alla iscrizione dei partecipanti all’istituendo sportello antiviolenza nonché all’attribuzione di crediti formativi. Il corso, gratuito,  è strutturato in 7 moduli  ed inizierà venerdì 24 gennaio, alle 15.30, presso l’aula Grasso della Provincia di Avellino, con i saluti del presidente dell’Ordine degli avvocati avv. Fabio Benigni, del presidente f.f. del Tribunale dott. Michele Rescigno, del Procuratore capo della Repubblica presso il Tribunale di Avellino dott. Rosario Cantelmo, del consigliere delegato alle Pari opportunità avv. Anna Argenio, della consigliera della Parità della Provincia di Avellino Domenica  Lo Mazzo.

L’introduzione ai lavori è a cura del presidente della commissione Pari opportunità avv. Antonella Sorice; seguiranno le relazioni dell’avv. Biancamaria D’Agostino, consigliere segretario dell’Ordine degli avvocati e docente alla Sspl Federico II di Napoli e della dott.ssa Lella Palladino, sociologa, presidente della cooperativa Eva. Numerosissime sono state  le iscrizioni  - nel termine indicato del 20 gennaio - da parte di avvocati, psicologi ed assistenti sociali.

 

DG3 Dolciaria

Geoconsult


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com