www.giornalelirpinia.it

    26/06/2026

Il sindaco Foti ricorda la Giornata della memoria

E-mail Stampa PDF

Il Comune di Avellino. Nel riquadro, il sindaco FotiAVELLINO – “La lezione del passato deve essere portata al presente per evitare il rischio di incorrere in derive oscure e per questo chi governa ha l’obbligo morale ed etico di perseguire le linee guida che l’umanità ha conquistato, anche a prezzo di grandissimi sacrifici come quelli che oggi ricordiamo. Io credo che il ricordo che celebriamo oggi abbia senso solo se da quei sacrifici e da quella scia di sangue che ha segnato anche le nostre terre riusciamo a ricavare una riflessione sul presente. E questo messaggio deve arrivar forte soprattutto alle nostre giovani generazioni affinché gli errori del passato non si ripetano mai più nel futuro”: così Paolo Foti, sindaco di Avellino, ricorda, a nome dell’amministrazione comunale, la Giornata della memoria che oggi viene commemorata in tutta Italia “nel ricordo – si legge in un comunicato – di uno dei periodi più bui e tragici della nostra storia moderna. Un periodo che ha segnato non solo le coscienze di un popolo, quello degli ebrei, torturato e maltrattato, vittima delle ideologie naziste e fasciste, ma anche le nostre coscienze”.

 

DG3 Dolciaria

Geoconsult


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com