ATRIPALDA – “L’interesse di questa giornata sta nel racchiudere due momenti di rilievo per l’ente: da un lato si dà alla imprese la possibilità di implementare ed innovare l’azienda sulla sicurezza degli spazi di lavoro e delle attrezzature con un supporto economico extra consentendo loro di poter lavorare seriamente sulla prevenzione dei lavoratori. Dall’altro è un momento per Inail di “raccolta” di risultati concreti sulle azioni di riduzioni dei rischi e pericoli ai danni dei lavoratori. Confronto, questo, necessario per rimodulare le azioni di prevenzione e promozione della cultura della sicurezza ai bisogni del territorio e maggiormente ai bisogni dei lavoratori”. Così, Grazia Memmolo, direttore della sede Inail di Avellino, alla vigilia del convegno-seminario promosso in collaborazione con il Cfs (Centro formazione e sicurezza) ed in programma domani, a partire dalle 10.00, presso la sede di via San Lorenzo ad Atripalda per la presentazione del bando sugli incentivi a favore delle imprese che intendono realizzare interventi finalizzati al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza sul lavoro – Isi 2013.
Il programma dei lavori prevede, dopo i saluti istituzionali di Michele Di Giacomo, presidente del Cfs Edilizia di Avellino, Mennato Magnolia, vice presidente dell'ente bilaterale irpino, Giuseppe Scognamillo, presidente dell'Ance di Avellino e Grazia Memmolo, direttore dell'Inail di Avellino, gli interventi di Rizieri Buonopane, della sede Inail di Avellino, che illustrerà gli aspetti tecnico-amministrativi connessi al bando, Rossella Continisio, del Contarp Inail regionale, che parlerà su “Consulenza tecnica, accertamento rischi e prevenzione”, e Sergio Parrella, dell’avvocatura Inail, che illustrerà gli aspetti giuridici dell'oscillazione del tasso. Concluderà i lavori il direttore regionale dell'Inail Campania Emidio Silenzi.




