La sezione Anfi in visita al prefetto

Giovedì 06 Febbraio 2014 14:10 Red.
Stampa

b_300_220_15593462_0___images_stories_gdf_anfi.jpgAVELLINO – Ricevuta questa mattina dal prefetto di Avellino Carlo Sessa – presente il comandante provinciale della Guardia di Finanza, colonnello Costantino Catalano – una delegazione dell’Anfi (Associazione nazionale finanzieri d'Italia) guidata dal presidente maresciallo aiutante in congedo Michele Golia. Il colonnello Catalano – si legge in un comunicato dell’ufficio stampa della prefettura – nel ringraziare a nome dei presenti il prefetto per la disponibilità  ha espresso parole di vivo compiacimento per l'alta professionalità dei soci e per l'opera svolta dalla associazione e, in particolare, ha evidenziato la disponibilità di tutti gli iscritti a collaborare con le istituzioni. Successivamente, il presidente della sezione ha consegnato al prefetto Sessa il distintivo e la medaglia commemorativa dell'associazione. Il prefetto nell'assicurare la vicinanza della prefettura ha sottolineato che l'alta qualificazione professionale e  la specificità della Guardia di Finanza assumono una valenza fondamentale nell'ambito del coordinamento con le altre Forze di polizia nell'azione a tutela della legalità.

L’incontro con il prefetto di Avellino, che rappresenta manifestazione di reciproco rispetto e collaborazione istituzionale, è stato importante – si legge in un altro comunicato diffuso dalla Gdf di Avellino – per sottolineare come la Guardia di Finanza continuerà a garantire un’efficace presenza sul territorio a tutela della legalità.

FOTO UFFICIO STAMPA PREFETTURA DI AVELLINO