AVELLINO – Rinviato al prossimo 5 marzo, con inizio alle ore 9.30, il XVIII congresso provinciale della Fillea Cgil di Avellino inizialmente in programma per giovedì 27 febbraio. «Il XVIII congresso provinciale della Fillea Cgil – dichiara Antonio Di Capua, segretario provinciale della Fillea Cgil di Avellino – s’inserisce nel percorso dei congressi nazionali di Fillea e Cgil, che si svolgeranno in aprile e maggio. I temi della sostenibilità e della legalità, della tutela del territorio e della sicurezza delle infrastrutture, del lavoro regolare e della buona contrattazione, saranno al centro del dibattito. Perché un nuovo modello di sviluppo sostenibile per il settore edile è la prerogativa per superare questa difficile fase storica». Il tema al centro dell’assise congressuale sarà «Città future. Un nuovo modello di sviluppo per il settore delle costruzioni». Dopo l’introduzione dello steso Di capua sono previsti gli interventi di Giovanni Sannino, segretario regionale Fillea Cgil Campania, e Vincenzo Petruzziello, segretario provinciale Cgil Avellino. Concluderà Mercedes Landolfi, della segreteria nazionale.




