www.giornalelirpinia.it

    26/06/2026

Comune, al via lo sportello antiviolenza

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Attualita_avellino_stemma.jpgAVELLINO – “Lo sportello antiviolenza e antidiscriminazioni è realizzato con la partecipazione di numerose associazioni, istituzioni e onlus presenti sul territorio cittadino, che, con modalità e caratteristiche differenti, si occupano delle problematiche connesse a questi fenomeni. Tale collaborazione, attraverso la firma di un protocollo d’intesa da parte del sindaco Paolo Foti e dell’assessore alle Pari opportunità Lucia Vietri, e l’istituzione di un tavolo tecnico, ha l’intento non solo di ottimizzare le risorse e le energie, promuovere lo scambio di idee e valorizzare le competenze ed esperienze, ma anche di creare una vera e propria rete per consolidare il dialogo tra il Comune e il tessuto locale associativo”. È quanto sottolinea il consigliere comunale Adriana Percopo promotrice dello sportello antiviolenza la cui presentazione è in programma dopodomani, alle ore 12.00, presso la sala stampa del Comune. “L’iniziativa – si legge in un comunicato del Comune – si inserisce in un quadro di politiche volte a realizzare le buone prassi nell’ampio raggio d’azione delle Pari opportunità e per la  diffusione di una cultura della non-discriminazione e della non-violenza. Tali obiettivi sono una priorità per l’amministrazione comunale che, anche all’interno del programma politico del sindaco Foti, afferma l’impegno ad attuare una politica locale volta a sensibilizzare i cittadini sul tema della inclusione sociale e della valorizzazione delle differenze”.

 

DG3 Dolciaria

Geoconsult


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com