www.giornalelirpinia.it

    26/06/2026

Giovani e politica, dal coordinamento dei forum il corso nelle scuole irpine

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Attualita3_forum_coord_giov.jpgAVELLINO – Il coordinamento provinciale dei Forum della gioventù di Avellino, in collaborazione con gli istituti superiori, organizza Giovani e politica, corso di approccio all’attività per la res publica. Grazie alla disponibilità di alcuni studenti universitari e soprattutto dei presidi e docenti, che hanno messo a disposizione le proprie ore per l’iniziativa, l’associazione che raccoglie le diverse organizzazioni giovanili presenti in provincia, effettuerà un tour per le scuole d’Irpinia. L’obiettivo è stimolare la partecipazione attiva alla vita pubblica e diffondere la conoscenza delle diverse istituzioni, presenti sul territorio. Dopo il successo della prima lezione, che si è tenuta presso il liceo scientifico Parzanese di Ariano Irpino, il coordinamento si impegnerà a tenere altri appuntamenti sulla crisi della rappresentanza, i moderni sistemi elettorali e le funzioni degli enti locali.

«Il confronto – dichiara Edoardo Sirignano, segretario del coordinamento provinciale dei forum della gioventù di Avellino – stimola la partecipazione attiva. I forum hanno il dovere di aiutare e supportare le nuove generazioni nella fase di approccio alla vita pubblica. Il coordinamento vuole contribuire a far emergere le istanze degli under trenta, spesso ignorate o dimenticate».

 

DG3 Dolciaria

Geoconsult


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com