AVELLINO – “È una task-force costituita da personale qualificato. Per queste attività non saranno impegnate figure esterne perché l’azienda vanta nel proprio organico competenze e professionalità interne che questa amministrazione ritiene opportuno valorizzare per avviare, come promesso all’atto dell’insediamento, una fase di risanamento della società. L’obiettivo resta quello di consolidare dal punto di vista finanziario l’Acs ed efficientare l’erogazione del servizio, seguendo standard qualitativi e offrendo la possibilità agli utenti di aggiornare i dati di consumo, sia per le utenze domestiche che commerciali”: così Raffaello De Stefano, presidente di Alto calore servizi, ha presentato, questa mattina, la task-force incaricata di effettuare le operazioni di recupero del credito e di verifica degli abusi.
È previsto, nelle prossime settimane l’impiego, in maniera progressiva, di altre unità lavorative al fine di servire tutto il territorio dell’Irpinia e del Sannio raggiunto da Alto Calore. Gli uffici di Acs dislocati sul territorio, aperti anche il sabato, sono disponibili ad incontrare le esigenze di utenti in condizioni di difficoltà economica e sociale. “A queste fasce - ha sottolineato il presidente De Stefano - presteremo la massima attenzione, riservando un trattamento particolare che consiste nell’attivazione di procedure di rateizzazioni, rivedendo le forme contrattuali al fine di limitare le spese di gestione. L’obiettivo principale di Acs sarà quello di perseguire le furbizie, gli allacciamenti abusivi in particolare, chiedendo, per tale scopo, anche la collaborazione delle amministrazioni comunali e delle forze dell’ordine”.




