AVELLINO – Visita, questa mattina del prefetto di Avellino, Carlo Sessa, al comando provinciale dei carabinieri di Avellino. Ad accoglierlo il comandante provinciale colonnello Giovanni Adinolfi e il tenente Manuel Romanelli, comandante della compagnia di Avellino. Dopo aver salutato il personale di guardia, il prefetto Sessa, che era accompagnato dal capo di gabinetto Ester Fedullo, si è intrattenuto – si legge in un comunicato – con il comandante provinciale e con tutti gli ufficiali della provincia, manifestando soddisfazione per i rapporti di grande collaborazione istituzionale che ha trovato in Irpinia. Il colonnello Giovanni Adinolfi, nel ringraziare il prefetto Sessa per la grande carica umana e professionale messa in campo nel corso di questi due mesi di permanenza in Irpinia, ha evidenziato la totale disponibilità dei carabinieri e la perfetta sintonia operativa che intercorre tra i due uffici. Tra il prefetto ed il colonnello si è anche svolto un proficuo scambio di opinioni sulla situazione dell’ordine pubblico ad Avellino ed in provincia, con particolare attenzione alle zone dell’Irpinia che presentano maggiori problemi ed emergenze più intense, esaminando la condizione della città capoluogo durante i fine settimana, confermando il piano di controllo e sicurezza sul territorio in concerto con le altre Forze di Polizia operanti. Il prefetto, prima delle foto di rito e prima di salutare gli ufficiali del comando provinciale di Avellino, ha ringraziato nuovamente il colonnello Adinolfi per la collaborazione e la disponibilità fornita dai carabinieri di Avellino in ogni circostanza.
